Non è vero che odio le mie ovaie

Non è vero che odio le mie ovaie.

Loro sono una certezza, ci sono sempre, nel ventre, proattive e disposte a fornirmi un valido alibi per non vedere  il resto. Sommo capro espiatorio di tutte le mie contraddizioni e di tutte le mie derive emotive; di tutto l’irrisolto che mi porto appresso, assai banale, di per sé, eppure così gigantesco, così prepotente, così capace di obnubilare quel briciolo di sgangherata lucidità che m’affatico per preservare.

Non è vero che odio le mie ovaie.

Se non ci fossero loro, sarei obbligata ad ammettere quanto mi pesano i miei limiti, i miei rimorsi inestinguibili, le mie condanne in contumacia, le mie autoreferenziali assoluzioni, i miei capricci, le mie pretese insensate, il mio beneamato carattere di merda. Se non ci fossero loro dovrei sospettare che le mie paturnie siano concrete, dovrei temere che finché non avrò espiato le colpe che presumo d’avere non troverò pace, dovrei riconoscere che pace non l’avrò mai perché sono dello scorpione, dovrei comprendere che quello in cui mi muovo è solo un gioco di rimandi, estenuante e vuoto, nel quale mi rifugio, per non mettermi in discussione da capo.

Per non accettare un altro errore di valutazione. Un altro fittizio tentativo d’essere quella che non sono.

Non è vero che odio le mie ovaie.

Io, anzi, le ringrazio.

Le ringrazio d’assumersi la responsabilità di tutto ciò che di più nauseante, ripetitivo e noioso ravviso in me.

21 thoughts on “Non è vero che odio le mie ovaie

    1. ciao!
      ben trovata! grazie del link, avevo già letto negli scorsi giorni di questa mirabolante pubblicità indiana e…beh sì, ne scriverò. a breve.
      ps: davvero dici illuminante? cioè, è mi piji in giro? 🙂

  1. da quando mi sono trasferito su questa piattaforma passo a trovarti con una certa frequenza, tra quelli che ho letto questo è il tuo post che più mi piace in assoluto

    TADS

Parla con Vagina, Vagina risponde

